Marketing centri estetici? Beauty Marketing Night!

Cominciamo a scaldarci in vista della Beauty Marketing Night di Domenica 10 novembre 2019. La serata dedicata al marketing centri estetici organizzata da DEGITAL nella location esclusiva dello One Apple Concept Bar di via Annibale Lovera 1, Torino.

Vediamo perché una campagna marketing ben strutturata oggi è fondamentale per un centro estetico.

Uno degli errori che si commette più spesso è pensare che l’innovazione digitale sia qualcosa che riguarda soltanto le grandi aziende, mentre per le medio piccole (come può essere un centro estetico) avere un’adeguata presenza online e soprattutto sviluppare una forte sensibilità verso i cambiamenti introdotti dal digitale sia tutto sommato inutile.

Niente di più sbagliato.

Perchè?

Perché in fondo quello che traspare dalla rivoluzione digitale è che davanti alla tecnologia vanno messe sempre e comunque le persone. Una pagina Facebook o Instagram che non racconta storie reali, che non mostra persone reali, non sarà mai una pagina di successo.

L’interazione umana, l’empatia, resterà sempre al centro dei rapporti tra le persone, non importa quanto progrediremo a livello tecnologico.

E questo concetto può essere sfruttato molto meglio in un’azienda di piccole dimensioni piuttosto che in una multinazionale. Ad esempio quante cose divertenti accadono ogni giorno nei vostri centri estetici che potrebbero essere raccontate a un pubblico più ampio, per creare un legame che vada al di là della semplice dicotomia venditore-cliente? Un legame più forte, più umano.

Tutti gli strumenti digitali che abbiamo a disposizione sono soltanto un mezzo che ci permette di comunicare, produrre, distribuire e solo alla fine vendere un prodotto.

Marketing centri estetici

Un professionista del settore beauty, invece di temere il cambiamento, dovrebbe giocare d’anticipo, affidandosi a professionalità e alle competenze dei digital marketer, come ad esempio quelli di Madness Experience.

Nell’ambito del marketing centri estetici la formazione gioca un ruolo fondamentale.

Cataloghi di competenze, piani di sviluppo formativo, recluta di nuove risorse attive ed esperte nel digitale, occasione di incontro e scambio tra professionisti…

A questo ed altro servono gli eventi come la Beauty Marketing Night organizzata da Madness Experience.

Per qualsiasi azienda oggi la digitalizzazione non è più un’opportunità, ma una necessità.

Un piccolo esempio di quello che imparerete alla Beauty Marketing Night?

 

Local Seo

La Seo è uno strumento che permette di controllare l’indicizzazione dei siti sui motori di ricerca.

Mettiamo che vogliate aprire un centro estetico nel centro di Torino.

È nel vostro interesse che chi cercherà su Google: “Centro estetico Torino” trovi il vostro centro tra i primi risultati no?

La Local Seo non solo tiene conto dell’indicizzazione, ma anche del luogo in cui quella ricerca viene effettuata, in modo che se un potenziale cliente si trova nelle vicinanze del vostro centro si imbatta immediatamente nel vostro direttamente dalle prime pagine del motore di ricerca.

Capite quanto lavoro questo semplice strumento può portarvi?

La Beauty Marketing Night si occuperà proprio di questo: come portarvi nuovi clienti attraverso gli strumenti del digitale. Non lo farà però attraverso un noioso seminario o una lezione, ma… sorseggiando un aperitivo in uno dei locali più belli di Torino!

Vi aspettiamo domenica 10 novembre 2019 al Concept Bar One Apple!

Qui l’articolo di presentazione della serata. 

Per info su partecipazioni:

Nicoletta 328 1639170

Desiree 380 5959473

Lascia un commento

Chiudi il menu