Eventi aziendali, come realizzarli al meglio

In questo articolo vi spiegheremo l’importanza degli eventi aziendali, insieme a una guida per poterli organizzare in maniera perfetta.

Stiamo vivendo la fase di spinta frenetica di un’era, quella digitale, dove sembra che qualsiasi cosa, ora o nel futuro prossimo, possa essere sviluppata o conseguita esclusivamente online. Il mondo del marketing sicuramente è stato uno dei primi a buttarsi in questa nuova onda, sfruttando appieno le possibilità concesse dal mezzo internet.

Se vuoi vendere oggi, a quanto pare bastano un device e una connessione.

Ma è davvero così? Spoiler: NO.

Non c’è dubbio che avere a disposizione un sito aggiornato e moderno, una buona penetrazione e interazione sui social o una strategia di marketing calibrata oggi sia fondamentale.

E, tra l’altro, come in tutti i campi anche qui il fai da te non da mai i frutti sperati.

Se avete un’azienda e desiderate ampliare il vostro raggio e la vostra presenza online è più che consigliato affidarsi a professionisti della comunicazione.

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Ma torniamo all’importanza di una strategia di marketing che contempli anche l’offline.

IMPORTANZA DEGLI EVENTI AZIENDALI

Non c’è luogo migliore per un’occasione di confronto che un evento aziendale. Gli eventi sono l’occasione in cui l’azienda può raccontare ai suoi prosumer il proprio volto, la propria concretezza.

In un mondo sempre più povero di esperienze reali, organizzare un evento aziendale che sia “narrativo”, che racconti cioè l’azienda attraverso un percorso di esperienze emotive è un’arma potentissima.

Perché? C’è una sola parola per rispondere: empatia.

Oggi un’azienda ha la necessità di emozionare per essere ricordata. E gli eventi aziendali sono il luogo adatto per farlo.

L’emozione genera riconoscimento, il riconoscimento genera attaccamento.

Forse nessuno ricorderà la vostra azienda per un post particolarmente riuscito, sicuramente tutti vi ricorderanno invece per un evento ben organizzato ed emozionale.

Qual è il tipo di evento migliore?

Non esiste un evento migliore di un altro. Si possono organizzare aperitivi, inaugurazioni, vernissage, scatenate la vostra fantasia. Oppure, anche qui, meglio affidarsi a professionisti del mestiere.

Madness Experience organizza eventi aziendali di ogni genere, calibrati sulle vostre esigenze peculiari.

Dovete presentare un nuovo prodotto?

Raccogliere fondi?

Fare conoscere la vostra azienda, o semplicemente ampliare il vostro networking?

Quale che sia lo scopo del vostro evento, Madness Experience sarà al vostro fianco in ogni fase, dalla programmazione, alla campagna pubblicitaria, agli inviti, fino all’evento stesso.

Sia che la vostra sia un’azienda appena avviata, oppure una realtà consolidata, gli eventi sono strumenti utilissimi per aumentare la vostra brand awareness e il vostro prestigio e, di conseguenza, raggiungere volumi di vendita più alti.

COSA FA MADNESS EXPERIENCE

DEFINIZIONE DELL’OBIETTIVO:

Cosa vuoi ottenere dal tuo evento?

Raccogliere fondi, networking, ampliare i tuoi contatti?

In base alla risposta definiamo strategie concrete che realizzino all’obiettivo del tuo evento.

DEFINIZIONE DEL TARGET:

A chi vuoi rivolgerti? Un aperitivo in centro città ad esempio richiede un pubblico diverso rispetto a un incontro di formazione per professionisti. Madness Experience attraverso campagne specifiche farà conoscere il tuo evento esattamente al pubblico che gli appartiene.

LOCATION:

La scelta della location è fondamentale. Il luogo che scegli racconta la tua azienda meglio di qualsiasi altra cosa. Affidarsi a professionisti significa avere la certezza di comunicare in modo perfetto

CATERING:

Contattare staff, fornitori ed occuparsi di tutte le questioni pratiche legate all’evento può essere una grossa perdita di tempo per te e per la tua azienda. Lascialo fare a noi!

PROMOZIONE:

Fai conoscere il tuo evento. Non a tutti, non serve. Importa che ne siano a conoscenza soltanto le persone che possono davvero essere interessati alla tua proposta.

Come? Anche qui, ci pensa Madness Experience!

Per concludere. L’”abitudine” al virtuale non cancellerà mai il valore di un incontro faccia a faccia, di persona. L’occasione di scambio sia emotivo che commerciale di un evento live ben riuscito deve assolutamente essere parte del tuo piano marketing.

Contattaci per organizzarne uno al più presto!

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